A partire dal
30 settembre 2024, non sarà più possibile utilizzare gli account GMAIL per inviare email o documenti direttamente tramite Qui Fattura.
Google ha stabilito di non consentire più l'integrazione con app esterne per l'invio di e-mail utilizzando il sistema di autenticazione basato su password.
A seguito di questa scelta, da fine settembre non sarà più possibile continuare a usare Gmail in combinazione con Qui Fattura per l'invio diretto delle copie di cortesia dei documenti a propri contatti.
Per gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato un account GMAIL per inviare i propri documenti, sarà necessario adottare una delle seguenti soluzioni alternative:
- Utilizzare un account di posta elettronica diverso da GMAIL: potrai configurare un altro provider di posta elettronica che non sia soggetto alle stesse restrizioni di Google. Molti altri servizi di posta elettronica permettono ancora l'uso della password per l'autenticazione e possono essere facilmente integrati con Qui Fattura per continuare a inviare email senza interruzioni.
- Utilizzare le impostazioni di default di Qui Fattura: se non desideri configurare un altro account di posta, puoi scegliere di mantenere le impostazioni predefinite di Qui Fattura. In questo modo, tutte le email e i documenti verranno inviati direttamente dal sistema di Qui Fattura, senza la necessità di utilizzare un server SMTP personale. Questa soluzione garantisce continuità operativa e ti permette di continuare a utilizzare la piattaforma senza ulteriori modifiche.
Ci teniamo a rassicurarti che, nonostante questo cambiamento, l'invio di documenti e comunicazioni tramite Qui Fattura non subirà alcuna interruzione, a condizione che tu adotti una delle soluzioni proposte. Il nostro team è a disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.